Scuola Attiva kids per l'Emilia-Romagna inclusiva
Dopo l'esperienza positiva della precedente edizione, anche nel corrente anno scolastico il nostro Circolo Didattico ha aderito al progetto "Scuola Attiva Kids per l'Emilia-Romagna inclusiva", promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Sport e Salute e l’Ufficio Scolastico della Regione Emilia-Romagna che ha integrato il progetto nazionale Scuola Attiva kids.
Molte classi delle nostre scuole primarie (prime e seconde) sono coinvolte in questo percorso che prevede la presenza di un tutor sportivo che affianca l’insegnante di classe durante le ore di educazione fisica. Questa iniziativa ha l'obiettivo di: “contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e del gioco-sport, promuovere i corretti stili di vita e favorire l’inclusione sociale”.
Guarda il video
Come lo scorso anno, il progetto "Scuola Attiva Infanzia per l'Emilia-Romagna inclusiva" ha introdotto la figura del Tutor formatore nelle scuole dell’infanzia, per lo svolgimento delle attività motorie.
Il progetto ha la finalità di valorizzare e incrementare l’attività motoria fin dall’infanzia, fornendo ai bambini l’opportunità di apprendere attraverso il movimento e di potenziare il proprio sviluppo fisico, sociale, cognitivo ed emotivo.
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al Fondo Sociale Europeo Plus - FSE+ dell’Emilia-Romagna.
In allegato le locandine e le brochures della scuola primaria e della scuola dell'infanzia
Ultima revisione il 01-04-2025