Convegno Scuole che Promuovono Salute - AUSL della Romagna (Cesena)

La Rete Scuole che promuovono salute ha organizzato, nelle giornate dell'11 e del 12 ottobre, due eventi  rivolti a docenti, personale ATA, studenti, professionisti sanitari e tutti coloro che lavorano o collaborano con il mondo scolastico:

1. "La scuola per chi non va a scuola: nuove sofferenze e alleanze ri-generative" - 11 ottobre 2024, Cesena
    Dalle 16:45 alle 18:30 presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
  2. "L'importanza di Fare Rete" - 12 ottobre 2024, Rocca di Bertinoro (Registrazione obbligatoria)
    Un'intera giornata, dalle 09:00 alle 17:30, in cui  si rifletterà sul  come la collaborazione e la comunicazione possano diventare strumenti fondamentali per il benessere di bambini/e e ragazzi/e. Interverranno esperti di fama nel campo della psicologia scolastica, dei disturbi alimentari, dello sport come mezzo educativo.
    Nel pomeriggio si svolgeranno sessioni di lavoro e, a conclusione, si terrà una tavola rotonda.
Inoltre, tutti gli istituti sono invitati a partecipare alla Sessione Poster "La Nostra Idea in Rete" per condividere esperienze e progetti innovativi.

Si allega locandina.

Per maggiori informazioni: