Spettacolo progetto Hip Hop

hip hop villamarina

Giovedì 7 dicembre le classi quarte e quinte della scuola primaria di Villamarina si sono esibite in uno spettacolo presso il teatro parrocchiale di Santa Maria Goretti.

Il progetto Hip Hop ha offerto ai nostri alunni un’occasione per imparare a stare insieme e ha insegnato loro ad essere più solidali, ad avere maggiore rispetto reciproco e ad ascoltare l’altro, elementi fondamentali di una comunità scolastica e della coscienza sociale di ognuno. Il teatro e la musica infatti, sono arti altamente formative, fondamentali nel processo di crescita socio-didattico e personale.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad Euro camp, che noi Direzione Didattica del 2 Circolo ogni estate ormai da anni ospitiamo nei locali del Polo Scolastico di Villamarina, che ha finanziato questo meraviglioso progetto. Un ringraziamento particolare va a Luca Noferini e Monica Ratti.

I maestri di questo progetto sono stati Max Alberti e Manuel Greco, che ringraziamo per la grande professionalità dimostrata  e la pazienza avuta con i nostri alunni.

Un ringraziamento anche a Don Teo che gentilmente ci ha ospitato nel teatro della parrocchia.

Ringraziamo il dirigente Gallizzi e tutti gli insegnanti che hanno permesso di vivere questa bella esperienza.

Ultima revisione il 16-04-2024